Scagliare maledizione Stampa

Scuola necromanzia; Livello Chierico 3, Mago/Stregone 4

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S

Raggio di azione contatto

Bersaglio 1 creatura toccata

Durata permanente

Tiro Salvezza Volontà nega; Resistenza agli Incantesimi

Si pone sul soggetto una maledizione, a scelta tra le seguenti:

  • –6 a un punteggio di caratteristica (minimo 1).
  • –4 a tiri per colpire, Tiri Salvezza, prove di caratteristica e di Abilità.
  • Ad ogni turno, il soggetto ha una probabilità del 50% di agire normalmente; altrimenti non compie alcuna azione.

È anche possibile inventarsi una maledizione personale, che non deve però essere più potente di quelle sopra descritte.

La maledizione non può essere dissolta, ma può essere rimossa con desiderio, desiderio limitato, miracolo, rimuovi maledizione o spezzare incantamento.

Scagliare maledizione contrasta rimuovi maledizione.