Santuario privato Stampa

Scuola abiurazione; Livello Mago/Stregone 5

Tempo di lancio 10 minuti

Componenti V, S, M (una sottile lamina di piombo, un pezzo di vetro opaco, un batuffolo di cotone e un crisolito ridotto In polvere)

Raggio di azione vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)

Area un cubo con spigolo di 9 m/livello (S)

Durata 24 ore (I)

Tiro Salvezza nessuno; Resistenza agli Incantesimi no

Questo incantesimo assicura la riservatezza. Chiunque guardi all’interno dell’area di effetto dall’esterno vede solamente una scura massa nebbiosa, che non può essere penetrata nemmeno con la scurovisione. Nessun suono, non importa quanto forte, può fuoriuscire dall’area, perciò nessuno può origliare dall’esterno. Quanti si trovano invece all’interno dell’area vedono normalmente quanto accade fuori.

Gli incantesimi di divinazione (scrutamento) non riescono a percepire nulla nella zona protetta, e inoltre chi si trova all’interno è immune all’individuazione dei pensieri. L’incantesimo impedisce la comunicazione tra quanti si trovano all’interno e quanti si trovano invece al suo esterno (dal momento che blocca i suoni), ma non impedisce altri tipi di comunicazione, quali inviare oppure messaggio, oppure la comunicazione telepatica, come quella tra un Mago e il suo famiglio.

Non impedisce neppure gli spostamenti delle creature o degli oggetti dall’interno all’esterno dell’area, e viceversa.

Santuario privato può essere reso permanente con un incantesimo permanenza.