Dissacrare Stampa

Scuola invocazione [male]; Livello Chierico 2

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, M (un’ampolla di acqua sacrilega e della polvere d’argento del valore di 25 mo (2,5 kg) da spruzzare e spargere sull’area), FD

Raggio di azione vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)

Area emanazione del raggio di 6 m

Durata 2 ore/livello

Tiro Salvezza nessuno; Resistenza agli Incantesimi

Questo incantesimo infonde in un’area un flusso di energia negativa. La CD per resistere a Incanalare energia in quest’area subisce bonus profano +3. I non morti che entrano in quest’area ottengono bonus profano +1 ai tiri per colpire, per i danni e ai Tiri Salvezza. I non morti creati o evocati all’interno dell’area dissacrata ottengono inoltre +1 punto ferita per ogni DV.

Se l’area dissacrata contiene un altare, un santuario o una qualsiasi altra struttura permanente dedicata alla propria divinità o ad una potenza superiore a cui si è allineati, i modificatori sopra elencati vengono raddoppiati (bonus profano +6 alla CD di Incanalare energia negativa, bonus profano +2 e +2 pf per DV ai non morti nell’area).

Inoltre, chiunque lanci animare morti all’interno di quest’area potrebbe creare fino al doppio del normale numero di non morti (cioè, 4 DV per livello dell’incantatore invece che 2 DV per livello dell’incantatore).

Se l’area contiene un altare, un santuario o un’altra struttura simile ma di una divinità, un pantheon o una potenza superiore diversi da quelli propri, l’incantesimo dissacrare agisce invece rendendo maledetta l’area e interrompendo la sua connessione con la potenza o la divinità in questione. Questa funzione secondaria, se utilizzata, non concede i bonus relativi ai non morti sopra elencati.

Dissacrare contrasta e dissolve consacrare.