Aura magica Stampa

Scuola illusione (mascheramento); Livello Bardo 1, Mago/Stregone 1

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, F (un fazzoletto di seta che deve essere passato sull’oggetto che riceve l’aura)

Raggio di azione contatto

Bersaglio 1 oggetto toccato pesante fino a 2,5 kg/livello

Durata 1 giorno/livello (I)

Tiro Salvezza nessuno; vedi testo; Resistenza agli Incantesimi no

Si modifica l’aura di un oggetto per far sì che venga segnalata dagli incantesimi di individuazione (e da incantesimi con capacità simili) come se si trattasse di un oggetto non magico, o di un oggetto magico di un tipo specificato dall’incantatore o del soggetto di un incantesimo specificato dall’incantatore. Se l’oggetto con aura magica viene esaminato con identificare si rivela l’aura falsa e si svelano le qualità vere dell’oggetto se si supera un Tiro Salvezza su Volontà. Altrimenti chi la esamina crede all’aura e non può comprenderne la vera natura in alcun modo.

Se l’aura dell’oggetto è eccezionalmente potente (se per esempio è un artefatto), aura magica non funziona.

Nota: Un’arma, uno scudo o un’armatura di tipo magico devono necessariamente essere perfetti, e quindi una spada di mediocre fattura che abbia un’aura magica desterà sospetti.