Arma magica superiore Stampa

Scuola trasmutazione; Livello Chierico 4, Mago/Stregone 3, Paladino 3

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, M/FD (polvere di calce e carbone)

Raggio di azione vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)

Bersaglio 1 arma o 50 proiettili (tutti in contatto tra loro al momento del lancio)

Durata 1 ora/livello

Tiro Salvezza Volontà nega (innocuo, oggetto); Resistenza agli Incantesimi sì (innocuo, oggetto)

L’incantesimo funziona come arma magica, tranne per il fatto che conferisce a un’arma bonus di potenziamento +1 ogni 4 livelli dell’incantatore (massimo +5) ai tiri per colpire e per i danni. Questo bonus non permette ad un’arma di superare la riduzione del danno, a parte quello da magia.

In alternativa, è possibile lanciare l’incantesimo su un massimo di 50 frecce, quadrelli o proiettili. Essi devono essere tutti dello stesso tipo e devono essere tutti radunati in gruppo (nella stessa faretra o altro contenitore). I proiettili, ma non le armi da lancio, perdono la loro trasmutazione una volta utilizzati. Considerare gli shuriken come proiettili, piuttosto che come armi da lancio, ai fi ni di questo incantesimo