Aprire/Chiudere Stampa

Scuola trasmutazione; Livello Bardo 0, Mago/Stregone 0

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, F (una chiave di ottone)

Raggio di azione vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)

Bersaglio oggetto che pesa fino a 15 kg o portale da aprire o chiudere

Durata istantaneo

Tiro Salvezza Volontà nega (oggetto); Resistenza agli Incantesimi sì (oggetto)

Si apre o chiude (a propria scelta) una porta, un forziere, una scatola, una finestra, una borsa, un borsellino, una bottiglia, un barile o un qualsiasi altro contenitore. Se qualcosa ne impedisce l’apertura (una spranga su una porta o un lucchetto su un forziere), l’incantesimo fallisce. Inoltre, l’incantesimo può aprire o chiudere solo oggetti che pesino 15 kg o meno. Pertanto porte, forzieri e oggetti simili più pesanti o creati per creature enormi sono oltre la portata dell’incantesimo.