Antipatia Stampa

Scuola ammaliamento (compulsione) [influenza mentale]; Livello Druido 9, Mago/Stregone 8

Tempo di lancio 1 ora

Componenti V, S, M/FD (una pallottola di sale di allume bagnata nell’aceto)

Raggio di azione vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)

Bersaglio 1 locazione (fino a 1 cubo con spigolo di 3 m/livello) o 1 oggetto

Durata 2 ore/livello (I)

Tiro Salvezza Volontà parziale; Resistenza agli Incantesimi

Si possono far scaturire da un oggetto o da una locazione delle vibrazioni magiche che respingono un particolare tipo di creature intelligenti o di un particolare allineamento, a propria scelta. Il tipo di creatura che si intende respingere deve essere nominato specificamente. Il sottotipo di una creatura non è abbastanza specifico. Analogamente, anche l’allineamento specifico deve essere nominato.

Le creature del tipo o dell’allineamento scelto sentono un bisogno irrefrenabile di allontanarsi dall’area o di evitare l’oggetto influenzato.

Una Forza li obbliga ad abbandonare l’area o l’oggetto, a evitarlo e a non volervi mai più ritornare volontariamente finché l’incantesimo permane. Una creatura che supera il Tiro Salvezza può rimanere nell’area o toccare l’oggetto, pur sentendosi molto a disagio. L’inquietudine che subisce riduce la sua Destrezza di 4 punti.

Antipatia contrasta e dissolve simpatia.