Muovere il terreno Stampa

Scuola trasmutazione [terra]; Livello Druido 6, Mago/Stregone 6

Tempo di lancio vedi testo

Componenti V, S, M (argilla, terriccio e sabbia e una lama di ferro)

Raggio di azione lungo (120 m + 12 m/livello)

Area terreno smosso in un’area quadrata con lato di 225 m e una profondità fino a 3 m (S)

Durata istantaneo

Tiro Salvezza nessuno; Resistenza agli Incantesimi no

Muovere il terreno è in grado di smuovere cumuli di terra (argilla, terriccio, sabbia), far crollare argini, muovere collinette, spostare dune di sabbia e così via.

In nessun caso è possibile spostare formazioni rocciose o farle crollare. Le dimensioni dell’area soggetta all’incantesimo determinano il tempo di lancio. Per ogni quadrato con il lato di 45 metri (fino a 3 metri di profondità) sono necessari 10 minuti di tempo di lancio. Per spostare la superficie massima, 225 metri × 225 metri, occorrono 4 ore e 10 minuti.

Questo incantesimo non rompe la superficie del terreno con violenza. La copre invece di creste e avvallamenti, mentre il terreno reagisce con la fluidità di un ghiacciaio fino a ottenere il risultato desiderato. Gli alberi, le strutture, le formazioni rocciose e così via non ne subiscono l’effetto, se non per i cambiamenti di elevazione e di topografia.

Questo incantesimo non può essere usato per scavare tunnel, e solitamente è troppo lento per intrappolare o seppellire creature. Viene solitamente usato per scavare o riempire fossati o per modificare le caratteristiche del terreno prima di una battaglia.

Questo incantesimo non ha effetto sulle creature di terra.