Destriero fantomatico Stampa

Scuola evocazione (creazione); Livello Bardo 3, Mago/Stregone 3

Tempo di lancio 10 minuti

Componenti V, S

Raggio di azione 0 m

Effetto 1 cavalcatura semi reale

Durata 1 ora/livello (I)

Tiro Salvezza nessuno; Resistenza agli Incantesimi no

Si evoca una creatura Grande semi reale simile a un cavallo, il colore della quale può essere personalizzato rispettando le indicazioni base. Il destriero può essere cavalcato solo dall’incantatore o dalla persona per la quale è stato specificamente creato. Un destriero fantomatico ha la testa e il corpo neri, la criniera e la coda grigie e zoccoli immateriali che non fanno alcun rumore. Possiede una sorta di briglie, una sella e un morso. La cavalcatura non combatte, ma gli animali la evitano e si rifiutano di attaccarla.

La cavalcatura ha CA 18 (+4 armatura naturale, +5 Des, +1 taglia) e 7 punti ferita +1 punto ferita per livello dell’incantatore. Una volta persi tutti i suoi punti ferita, il destriero fantomatico scompare. Il destriero ha una velocità di 6 metri ogni 2 livelli dell’incantatore, fino a un massimo di 30 metri al 10° livello. Può trasportare il peso del suo cavaliere più 5 kg per livello dell’incantatore.

A seconda del livello dell’incantatore, la creatura guadagna poteri speciali. Le capacità di una cavalcatura comprendono quelle delle cavalcature di livello dell’incantatore più basso.

8° livello: La cavalcatura può muoversi su terreni sabbiosi, fangosi e persino paludosi senza alcuna difficoltà o riduzione di velocità.

10° livello: La cavalcatura può utilizzare camminare sull’acqua a volontà (come l’incantesimo, non è richiesta alcuna azione per attivare la capacità).

12° livello: La cavalcatura può utilizzare camminare nell’aria a volontà (come l’incantesimo, non è richiesta alcuna azione per attivare la capacità) fino a 1 round alla volta, dopo il quale scende al suolo.

14° livello: La cavalcatura può Volare alla sua normale velocità con un bonus alla prova di Volare pari al proprio livello dell’incantatore.