Mano interposta Stampa

Scuola invocazione [Forza]; Livello Mago/Stregone 5

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, F (un guanto morbido)

Raggio di azione medio (30 m + 3 m/livello)

Effetto mano di 3 m

Durata 1 round/livello (I)

Tiro Salvezza nessuno; Resistenza agli Incantesimi

Mano interposta crea una mano magica Grande che compare tra sé e un proprio avversario. Questa mano fluttuante senza corpo si sposta in modo da rimanere sempre tra i due, indipendentemente da dove ci si muove o dai tentativi dell’avversario di aggirarla, offrendo così una copertura (+4 alla CA) contro quell’avversario. Nulla può ingannare la mano, che continua a spostarsi davanti al nemico incurante dell’oscurità, dell’invisibilità, della metamorfosi o di qualsiasi altro tentativo di nascondersi o mascherarsi. La mano, tuttavia, non insegue l’avversario.

Una mano interposta è lunga 3 metri ed è quasi altrettanto larga a dita aperte. Ha tanti punti ferita quanti ne ha l’incantatore in piena salute e ha CA 20 (+11 naturale, +1 taglia). Subisce danni come una creatura normale, ma gran parte degli effetti magici che non provocano danni non hanno effetto su di essa.

La mano non provoca mai attacchi di opportunità da parte degli avversari. Non è in grado di spingere attraverso un muro di Forza o di entrare in un campo antimagia, ma subisce tutti gli effetti di un muro prismatico o di una sfera prismatica. La mano effettua Tiri Salvezza come quelli del suo incantatore.

Disintegrazione o un dissolvi magie effettuato con successo la distruggono.

Qualsiasi creatura che pesi fino a 1.000 kg e che tenti di farsi strada spingendo oltre la mano viene rallentata a metà della sua normale velocità. La mano non riesce a rallentare la velocità di una creatura che pesa più di 1.000 kg, ma continua comunque a influenzare i suoi attacchi.

Dirigere l’incantesimo contro un nuovo avversario è un’azione di movimento.