Luce incandescente Stampa

Scuola invocazione; Livello Chierico 3

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S

Raggio di azione medio (30 m + 3 m/livello)

Effetto raggio

Durata istantaneo

Tiro Salvezza nessuno; Resistenza agli Incantesimi

Incanalando potere divino nella forma di un raggio di sole, si proietta un fascio di luce dal palmo della propria mano aperta. Bisogna compiere con successo un attacco di contatto a distanza per colpire il bersaglio. Una creatura colpita da questo raggio di luce subisce 1d8 danni ogni 2 livelli dell’incantatore (massimo 5d8). Le creature non morte subiscono 1d6 danni per livello dell’incantatore (massimo 10d6), e le creature non morte particolarmente vulnerabili alla luce intensa subiscono 1d8 danni per livello dell’incantatore (massimo 10d8). I costrutti e gli oggetti inanimati subiscono solo 1d6 danni ogni 2 livelli dell’incantatore (massimo 5d6).