Libertà di movimento Stampa

Scuola abiurazione; Livello Bardo 4, Chierico 4, Druido 4, Ranger 4

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, M (una cinghia di pelle che lega il bersaglio), FD

Raggio di azione personale o contatto

Bersaglio se stessi o 1 creatura toccata

Durata 10 minuti/livello

Tiro Salvezza Volontà nega (innocuo); Resistenza agli Incantesimi sì (innocuo)

Questo incantesimo permette a se stessi o alla creatura toccata di muoversi e attaccare normalmente per tutta la sua durata, anche se il soggetto si trova sotto l’effetto di una magia che normalmente gli renderebbe il movimento impossibile, come lentezza, nebbia solida, paralisi e ragnatela. Il soggetto supera automaticamente qualsiasi prova di Manovra in Combattimento effettuata per resistere a un tentativo di lotta, così come tutte le prove di lottare o di Artista della Fuga per non essere più in lotta o immobilizzato.

L’incantesimo permette anche a un personaggio di muoversi e attaccare normalmente sott’acqua, perfino con armi taglienti come asce e spade o con armi contundenti come martelli, mazzafrusti e mazze, purché l’arma venga impugnata e non lanciata. L’incantesimo libertà di movimento tuttavia non consente di respirare sott’acqua.