Legare anima |
Scuola necromanzia; Livello Chierico 9, Mago/Stregone 9 Tempo di lancio 1 azione standard Componenti V, S, F (vedi testo) Raggio di azione vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli) Bersaglio 1 cadavere Durata permanente Tiro Salvezza Volontà nega; Resistenza agli Incantesimi no Si estrae l’anima da un corpo morto da poco tempo e la imprigiona all’interno di uno zaffiro nero. Il soggetto deve essere morto da non più di 1 round per livello dell’incantatore. L’anima, una volta intrappolata all’interno della gemma, non può più tornare a vivere tramite incantesimi come clone, reincarnazione, resurrezione, resurrezione pura, rianimare morti o perfino desiderio o miracolo. Solo tramite la distruzione della gemma o dissolvendo l’incantesimo posto su di essa, l’anima può essere liberata (anche se resta comunque morta). Il focus per questo incantesimo è uno zaffiro nero del valore di almeno 1.000 mo per ogni Dado Vita della creatura la cui anima deve essere intrappolata. Se la gemma non è di valore sufficiente, si frantuma quando si tenta il Legame. (Anche se le creature non possono concepire l’idea di livello o Dado Vita in quanto tali, sono comunque in grado di venire a conoscenza, tramite accurate ricerche, del valore necessario affinché una gemma possa intrappolare uno specifico individuo). |