Inviare |
Scuola invocazione; Livello Chierico 4, Mago/Stregone 5 Tempo di lancio 10 minuti Componenti V, S, M/FD (sottile filo di rame) Raggio di azione vedi testo Bersaglio 1 creatura Durata 1 round; vedi testo Tiro Salvezza nessuno; Resistenza agli Incantesimi no Si contatta una creatura particolare con la quale si ha familiarità e le si manda un breve messaggio al massimo di 25 parole. Il soggetto sa che è da parte dell’incantatore, se lo conosce. Può rispondere allo stesso modo immediatamente. Una creatura con un punteggio di Intelligenza di 1 può capire inviare, ma la sua capacità di reagire è limitata dalla sua Intelligenza. Anche se si riceve inviare, non si è obbligati ad agire in alcun modo. Se non ci si trova sullo stesso piano della creatura in questione, c’è una probabilità del 5% che inviare non arrivi. (Le condizioni locali su altri piani potrebbero anche peggiorare considerevolmente questa probabilità.) |