Animare oggetti Stampa

Scuola trasmutazione; Livello Bardo 6, Chierico 6

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S

Raggio di azione medio (30 m + 3 m/livello)

Bersagli 1 oggetto Piccolo per livello dell’incantatore; vedi testo

Durata 1 round/livello

Tiro Salvezza nessuno; Resistenza agli Incantesimi no

Si infonde negli oggetti inanimati la mobilità e la parvenza di vita. Ogni oggetto così animato attacca immediatamente qualsiasi cosa o persona gli vengano indicati.

L’oggetto animato può essere fatto di qualsiasi materiale non magico. Si può animare un oggetto Piccolo o inferiore o un numero equivalente di oggetti più grandi come indicato: un oggetto Medio conta come 2 oggetti Piccoli o inferiori, un oggetto Grande come 4, un oggetto Enorme come 8, un oggetto Mastodontico come 16 e un oggetto Colossale come 32. Si può cambiare il bersaglio o i bersagli designati come azione di movimento, come se si stesse dirigendo un incantesimo attivo.

L’incantesimo non può animare oggetti trasportati o indossati da una creatura.

Animare oggetti può essere reso permanente con un incantesimo permanenza.