Dardo incantato Stampa

Scuola invocazione [Forza]; Livello Mago/Stregone 1

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S

Raggio di azione medio (30 m + 3 m/livello)

Bersagli fino a 5 creature, due delle quali non possono trovarsi a più di 4,5 m l’una dall’altra

Durata istantaneo

Tiro Salvezza nessuno; Resistenza agli Incantesimi

Un dardo di energia magica scaturisce dalle proprie dita e colpisce il bersaglio, infliggendo 1d4+1 danni di Forza.

Il dardo non manca mai il bersaglio, anche se quest’ultimo è in mischia oppure beneficia di una copertura o di un occultamento inferiore a totale. Non possono essere colpite parti specifiche di una creatura. Questo incantesimo non è in grado di danneggiare oggetti inanimati.

Ogni 2 livelli dell’incantatore oltre il 1°, si ottiene un ulteriore dardo: 2 al 3° livello, 3 al 5° livello, 4 al 7° livello, fino a un massimo di 5 al 9° livello e oltre. Se si è in grado di lanciare più dardi, si può decidere che colpiscano una o più creature. Un dardo singolo può colpire una sola creatura. Bisogna designare i bersagli prima di tirare per la Resistenza agli Incantesimi o per i danni.