Animale messaggero Stampa

Scuola ammaliamento (compulsione) [influenza mentale]; Livello Bardo 2, Druido 2, Ranger 1

Tempo di lancio 1 minuto

Componenti V, S, M (un pezzetto di cibo gradito all’animale)

Raggio di azione vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)

Bersaglio 1 animale Minuscolo

Durata 1 giorno/livello

Tiro Salvezza nessuno; vedi testo; Resistenza agli Incantesimi

Si costringe un animale Minuscolo a raggiungere un luogo stabilito. L’uso più comune di questo incantesimo consiste nel far portare all’animale un messaggio ai propri alleati. L’animale non può essere addomesticato o addestrato da nessun altro, come fossero famigli e compagni animali

Usando del cibo gradito all’animale, lo si attira a sé. La creatura si farà avanti e aspetterà gli ordini. Si può imprimere mentalmente nell’animale un certo posto conosciuto o un paesaggio facilmente riconoscibile. Le indicazioni devono essere semplici, perché l’animale dipende dalle indicazioni e non dalle sue Conoscenze. Si può dotare l’animale di un biglietto o si può fissargli addosso un piccolo oggetto. L’animale parte per la destinazione indicata e, raggiuntala, vi resta in attesa fino a quando l’effetto dell’incantesimo non svanisce, dopodiché riprende le sue normali attività.

Durante questo periodo di attesa, il messaggero consente agli altri di avvicinarsi e di rimuovere il messaggio o l’oggetto trasportato. Il soggetto cui il messaggio è destinato non ottiene alcuna speciale capacità di comunicare con l’animale o per leggere il messaggio accluso (se è scritto in una lingua che egli non conosce, ad esempio).