Evoca alleato naturale I Stampa

Scuola evocazione (convocazione); Livello Druido 1, Ranger 1

Tempo di lancio 1 round

Componenti V, S, FD

Raggio di azione vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)

Effetto 1 creatura evocata

Durata 1 round/livello (I)

Tiro Salvezza nessuno; Resistenza agli Incantesimi no

Questo incantesimo convoca una creatura naturale che compare al proprio fianco (normalmente un animale, un folletto, una bestia magica, un esterno con sottotipo elementale o un gigante). La creatura appare nel punto designato e agisce immediatamente, nel turno dell’incantatore. Attacca gli avversari dell’incantatore sempre al meglio delle sue capacità. Se si può comunicare con la creatura, si può ordinarle di non attaccare, di attaccare alcuni nemici in particolare o di compiere altre azioni.

Una creatura convocata non può convocare, o in altro modo evocare un’altra creatura, né può utilizzare alcun teletrasporto o capacità di viaggio planare. Le creature non possono essere evocate in un ambiente che non sia in grado di sostenerle. Le creature evocate con questo incantesimo non possono usare incantesimi o Capacità Magiche che replichino incantesimi con componenti materiali costose (come desiderio).

Questo incantesimo evoca una delle creature della lista di 1° livello nella tabella Evoca Alleato Naturale. Si sceglie quale genere di creatura evocare, e si può cambiare la scelta ogni volta che si lancia l’incantesimo. Tutte le creature nella tabella sono neutrali, se non specificato diversamente.

Quando si usa l’incantesimo per convocare una creatura con un allineamento o un sottotipo elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature evocate con questo incantesimo senza sottotipo o allineamento hanno sempre un allineamento che si combina con quello dell’incantatore, indipendentemente dal loro allineamento normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell’incantesimo si adatti all’allineamento dell’incantatore.