Estinguere fuoco |
Scuola trasmutazione; Livello Druido 3 Tempo di lancio 1 azione standard Componenti V, S, FD Raggio di azione medio (30 m + 3 m/livello) Area o Bersaglio 1 cubo con spigolo di 6 m/livello (F) o 1 oggetto magico basato sul fuoco Durata istantaneo Tiro Salvezza nessuno or Volontà nega (oggetto); Resistenza agli Incantesimi no o sì (oggetto) Estinguere fuoco viene normalmente utilizzato per spegnere incendi nelle foreste e altri tipi di fuochi su vasta scala. Spegne tutti i fuochi non magici all’interno della sua area. Inoltre, dissolve eventuali incantesimi basati sul fuoco, ma bisogna superare una prova di dissolvere (1d20 +1 per livello dell’incantatore, massimo +15) contro ogni incantesimo per dissolverlo. La CD per dissolvere questi incantesimi è di 11 + il livello dell’incantatore che ha lanciato l’incantesimo di fuoco. Le creature elementali (fuoco) che si trovano all’interno dell’area di questo incantesimo subiscono 1d6 danni per livello dell’incantatore (massimo 10d6, non è ammesso Tiro Salvezza). In alternativa, si può usare l’incantesimo su un singolo oggetto magico che crei o controlli le fiamme. L’oggetto perde tutte le sue proprietà magiche basate sul fuoco per 1d4 ore, a meno che non superi un Tiro Salvezza su Volontà. (Gli artefatti sono immuni a questo effetto). |