Esplosione solare Stampa

Scuola invocazione [luce]; Livello Druido 8, Mago/Stregone 8

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, M/FD (pietra del sole e una fonte di fuoco)

Raggio di azione lungo (120 m + 12 m/livello)

Area esplosione del raggio di 24 m

Durata istantaneo

Tiro Salvezza Riflessi parziale; vedi testo; Resistenza agli Incantesimi

Esplosione solare crea un globo di luce accecante e incandescente, che esplode silenziosamente a partire dal punto scelto. Tutte le creature all’interno del globo vengono accecate e subiscono 6d6 danni. Una creatura per cui la luce del sole è nociva o innaturale subisce danni raddoppiati. Un Tiro Salvezza su Riflessi riuscito nega la cecità e dimezza i danni.

I non morti all’interno del globo subiscono 1d6 danni per livello dell’incantatore (massimo 25d6), o danni dimezzati se superano un Tiro Salvezza su Riflessi. Inoltre, l’esplosione è in grado di distruggere le creature non morte specificamente vulnerabili alla luce intensa in caso di fallimento del proprio Tiro Salvezza.

La luce ultravioletta generata da questo incantesimo è anche in grado di infliggere danni a funghi, muffe, melme, fanghiglie, come se fossero creature non morte.

Esplosione solare dissolve qualsiasi incantesimo di oscurità di 9° livello o inferiore all’interno della sua area.