Esilio |
Scuola abiurazione; Livello Chierico 6, Mago/Stregone 7 Tempo di lancio 1 azione standard Componenti V, S, F (vedi testo) Raggio di azione vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli) Bersagli 1 o più creature extraplanari, due delle quali non possono trovarsi a più di 9 metri l’una dall’altra Durata istantaneo Tiro Salvezza Volontà nega; Resistenza agli Incantesimi sì L’incantesimo esilio è una versione più potente dell’incantesimo congedo. Permette di spingere le creature extraplanari fuori dal piano d’origine dell’incantatore. È possibile esiliare fino a 2 Dadi Vita di creature per livello dell’incantatore. Si possono migliorare le probabilità di riuscita dell’incantesimo mostrando almeno un oggetto o una sostanza che il bersaglio odia, teme o avversa per qualsiasi motivo. Per ogni oggetto o sostanza simile, si ottiene bonus +1 alla propria prova di livello dell’incantatore per superare la Resistenza agli Incantesimi del soggetto (se presente) e la CD del Tiro Salvezza aumenta di 2. A discrezione del GM, alcuni oggetti rari potrebbero funzionare due volte meglio di un oggetto normale (fornendo ognuno bonus +2 alla prova di livello dell’incantatore contro la Resistenza agli Incantesimi e aumentando di 4 la CD del Tiro Salvezza). |