Comando |
Scuola ammaliamento (compulsione) [dipendente dal linguaggio, influenza mentale]; Livello Chierico 1 Tempo di lancio 1 azione standard Componenti V Raggio di azione vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli) Bersaglio 1 creatura vivente Durata 1 round Tiro Salvezza Volontà nega; Resistenza agli Incantesimi sì Si impartisce al soggetto un singolo comando, e lui tenterà di eseguirlo al meglio delle sue possibilità alla prima opportunità. Si può scegliere tra le seguenti opzioni: Avvicinati: Nel suo turno, il soggetto si muove verso di voi il più velocemente e direttamente possibile per 1 round. La creatura potrebbe non fare altro che muoversi durante il suo turno, e provoca attacchi di opportunità per questo movimento come di norma. Lascia cadere: Nel suo turno, il soggetto lascia cadere qualsiasi cosa abbia in mano. Non può raccogliere nessun oggetto caduto fino al suo turno successivo. A terra: Nel suo turno, il soggetto si butta a terra e rimane prono per 1 round. Può agire normalmente mentre è prono ma subisce tutte le penalità del caso. Fuggi: Nel suo turno, il soggetto si allontana da voi il più velocemente possibile per 1 round. Potrebbe non fare altro che muoversi durante il suo turno, e provoca attacchi di opportunità per questo movimento come di norma. Fermati: Il soggetto rimane fermo per 1 round. Non può compiere alcuna azione, ma non è considerato indifeso. Se il soggetto non è in grado di eseguire l’ordine nel suo turno successivo, l’incantesimo fallisce automaticamente. |