Clone Stampa

Scuola necromanzia; Livello Mago/Stregone 8

Tempo di lancio 10 minuti

Componenti V, S, M (strumenti da laboratorio del costo di 1.000 mo), F (speciale Equipaggiamento da laboratorio del costo di 500 mo)

Raggio di azione 0 m

Effetto 1 clone

Durata istantaneo

Tiro Salvezza nessuno; Resistenza agli Incantesimi no

Questo incantesimo genera un duplicato inerte di una creatura. Se l’individuo originale è stato ucciso, la sua anima si trasferisce immediatamente nel clone, che funge da corpo sostitutivo (purché l’anima sia libera e intenzionata a ritornare). I resti fisici del corpo originale, se ne rimangono, diventano materia inerte e non possono essere riportati in vita in seguito. Se la creatura originale ha raggiunto il termine del suo arco di vita naturale (cioè, è morta per cause naturali), qualsiasi tentativo di clonazione fallisce.

Per creare il duplicato, è necessario un campione di carne (non capelli, unghie, scaglie o simili) preso dal corpo dell’originale nel momento in cui era in vita, del volume di almeno 15 cm3. II pezzo di carne non deve essere fresco, ma deve esserne impedita la decomposizione. Una volta che l’incantesimo è stato lanciato, il duplicato deve crescere in un laboratorio per 2d4 mesi.

Quando il clone viene completato, se la creatura originale è già

morta, l’anima entra immediatamente nel clone. Il clone è fisicamente identico all’originale e possiede la stessa personalità e gli stessi ricordi dell’originale. Sotto altri aspetti, si deve considerare il clone come se fosse il personaggio originale riportato in vita dalla morte, compresa l’assunzione di due livelli negativi permanenti, proprio come se fosse stato colpito da una creatura che risucchia livelli. Se il soggetto è di 1° livello, subisce invece 2 punti di risucchio di Costituzione (se ciò riduce la sua Costituzione a 0 o meno, non può essere clonato). Se la creatura originale guadagna livelli negativi permanenti da quando è stato preso il campione, anche il clone ottiene quei livelli.

L’incantesimo duplica solo il corpo originale e la mente, non il suo Equipaggiamento. Si può allevare un duplicato mentre l’originale è ancora in vita, o se l’anima dell’originale non è disponibile, ma il corpo risultante è semplicemente un pezzo di carne inerte che marcisce se non viene preservato.