Charme su persone Stampa

Scuola ammaliamento (charme) [influenza mentale]; Livello Bardo 1, Mago/Stregone 1

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S

Raggio di azione vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)

Bersaglio 1 creatura umanoide

Durata 1 ora/livello

Tiro Salvezza Volontà nega; Resistenza agli Incantesimi

Questa forma di charme fa sì che una creatura umanoide consideri l’incantatore un suo fidato amico e alleato (considerare amichevole l’atteggiamento del bersaglio). Se la creatura è attualmente minacciata o attaccata dall’incantatore o dai suoi alleati, tuttavia, riceve bonus +5 al Tiro Salvezza.

Questo incantesimo non permette di controllare la persona soggetta a charme come se fosse un automa, che semplicemente interpreta azioni e parole dell’incantatore nel modo più benevolo possibile. Si può tentare di darle degli ordini, ma si dovrà superare una prova contrapposta di Carisma per convincerla a fare cose che normalmente non farebbe. (Ulteriori tentativi non sono concessi). Una creatura soggetta a charme non obbedisce mai a ordini suicidi o palesemente nocivi, ma potrebbe essere convinta che valga la pena compiere qualcosa anche se ciò dovesse essere molto pericoloso. Qualsiasi atto da parte dell’incantatore o dei suoi evidenti alleati che minacci la persona soggetta a charme ha l’effetto di spezzare l’incantesimo. Bisogna essere in grado di parlare il linguaggio del soggetto per comunicare i propri comandi, oppure bisogna essere molto bravi a farsi capire a gesti.