Cancellare |
Scuola trasmutazione; Livello Bardo 1, Mago/Stregone 1 Tempo di lancio 1 azione standard Componenti V, S Raggio di azione vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli) Bersaglio 1 pergamena o 2 pagine Durata istantaneo Tiro Salvezza vedi testo; Resistenza agli Incantesimi no Cancellare rimuove eventuali scritte normali o magiche da una pergamena o da 1 o 2 pagine di carta, pergamena o materiale simile. Rimuove glifo di interdizione, rune esplosive, sigillo arcano o sigillo del serpente ma non rimuove scritti illusori o simboli. Le scritte non magiche vengono cancellate automaticamente se le si tocca e nessun altro le tiene in mano. Altrimenti si ha una probabilità del 90% di riuscirci. Per essere cancellate, le scritte magiche devono essere toccate e occorre superare una prova di livello dell’incantatore (1d20 + livello dell’incantatore) con CD 15. (Un tiro naturale di 1 o 2 comporta sempre un fallimento in questa prova.) Se non si riesce a cancellare glifo di interdizione, rune esplosive o sigillo del serpente, si finisce invece per attivarli involontariamente. |