Camminare sull'acqua |
Scuola trasmutazione [acqua]; Livello Chierico 3, Ranger 3 Tempo di lancio 1 azione standard Componenti V, S, FD Raggio di azione contatto Bersagli 1 creatura toccata/livello Durata 10 minuti/livello (I) Tiro Salvezza Volontà nega (innocuo); Resistenza agli Incantesimi sì (innocuo) Le creature trasmutate possono camminare su una superficie liquida come se fosse terraferma. Fango, olio, neve, sabbie mobili, acqua corrente, ghiaccio e perfino lava possono essere attraversati facilmente, in quanto i piedi della creatura fluttuano a qualche centimetro dalla superficie. Le creature che attraversano la lava subiscono comunque i danni da calore a causa della vicinanza. Le creature possono camminare, Correre, caricare o muoversi in qualsiasi altro modo sulla superficie come se questa fosse terreno normale. Se l’incantesimo viene lanciato sott’acqua (o mentre i soggetti sono parzialmente o totalmente immersi nel liquido in questione), i soggetti vengono spinti verso la superficie alla velocità di 18 metri per round finché non emergono e non si reggono sopra di essa. |