Camminare sull'acqua Stampa

Scuola trasmutazione [acqua]; Livello Chierico 3, Ranger 3

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, FD

Raggio di azione contatto

Bersagli 1 creatura toccata/livello

Durata 10 minuti/livello (I)

Tiro Salvezza Volontà nega (innocuo); Resistenza agli Incantesimi sì (innocuo)

Le creature trasmutate possono camminare su una superficie liquida come se fosse terraferma. Fango, olio, neve, sabbie mobili, acqua corrente, ghiaccio e perfino lava possono essere attraversati facilmente, in quanto i piedi della creatura fluttuano a qualche centimetro dalla superficie. Le creature che attraversano la lava subiscono comunque i danni da calore a causa della vicinanza. Le creature possono camminare, Correre, caricare o muoversi in qualsiasi altro modo sulla superficie come se questa fosse terreno normale.

Se l’incantesimo viene lanciato sott’acqua (o mentre i soggetti sono parzialmente o totalmente immersi nel liquido in questione), i soggetti vengono spinti verso la superficie alla velocità di 18 metri per round finché non emergono e non si reggono sopra di essa.