Camminare nel vento |
Scuola trasmutazione [aria]; Livello Chierico 6, Druido 7 Tempo di lancio 1 azione standard Componenti V, S, FD Raggio di azione contatto Bersagli se stessi e 1 creatura toccata ogni 3 livelli Durata 1 ora/livello (D); vedi testo Tiro Salvezza no e Volontà nega (innocuo); Resistenza agli Incantesimi no e sì (innocuo) Si può alterare la sostanza del proprio corpo e farla diventare simile al vapore di una nube (come per l’incantesimo forma gassosa), consentendo di camminare nell’aria, anche a grandi velocità. Si possono portare con sé altre creature, che agiscono in modo indipendente. Generalmente, chi cammina nel vento vola a una velocità di 3 metri con manovrabilità perfetta. Se il soggetto lo desidera, un vento magico lo sospinge a una velocità fino a 180 metri per round (90 km/h) con manovrabilità scarsa. Egli non è invisibile, ma piuttosto appare nebuloso e traslucido. Se è vestito interamente di bianco, esiste una probabilità dell’80% che venga scambiato per un semplice cumulo di vapori, un banco di nebbia o una nuvola. Il soggetto può tornare alla sua forma fisica quando lo desidera e poi ritrasformarsi di nuovo in forma di nube. Ogni cambiamento richiede 5 round, che contano nella durata dell’incantesimo (come avviene per qualsiasi lasso di tempo trascorso in forma fisica). Come già indicato sopra, si può interrompere l’incantesimo, e si può anche decidere di interrompere l’incantesimo su alcuni soggetti e di mantenerlo su altri. Nell’ultimo minuto di durata dell’incantesimo, il soggetto che si trova in forma di nube scende automaticamente di 18 metri per round (per un totale di 180 metri), o più velocemente, se lo desidera. Questa discesa funge come avvertimento per l’imminente esaurimento dell’incantesimo.
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