Parassiti giganti Stampa

Scuola trasmutazione; Livello Chierico 4, Druido 4

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, FD

Raggio di azione vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)

Bersagli 1 o più parassiti, due dei quali non possono trovarsi a più

di 9 m l’uno dall’altro

Durata 1 minuto/livello

Tiro Salvezza nessuno; Resistenza agli Incantesimi

Si è in grado di trasformare un certo numero millepiedi, ragni o scorpioni di taglia normale in creature più grosse. È possibile trasformare soltanto un tipo di parassita (quindi lo stesso incantesimo non può influenzare sia un ragno che un millepiedi). Il numero di parassiti che si possono influenzare dipende dal proprio livello dell’incantatore; vedi tabella sotto.

I parassiti giganti creati da questo incantesimo non tentano di ferire l’incantatore, ma il suo controllo sulle creature è comunque limitato a comandi molto semplici (“attacca”, “difendi”, “fermati”, e così via). Ordini come attaccare un certo tipo di creatura nel momento in cui si presenta, o fare la guardia per uno specifico scopo sono troppo complessi perché i parassiti li possano capire. A meno che non venga loro ordinato diversamente, i parassiti giganti attaccano chiunque o qualsiasi cosa sia loro vicina.

Livello dell’incantatore Millepiedi Ragni Scorpioni
9° o inferiore 3 2 1
10°–13° 4 3 2
14°–17° 6 4 3
18°–19° 8 5 4
20° o superiore 12 8 6