Freccia acida Stampa

Scuola evocazione (creazione) [acido]; Livello Mago/Stregone 2

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, M (foglia di rabarbaro in polvere e lo stomaco di una vipera), F (un dardo)

Raggio di azione lungo (120 m + 12 m/livello)

Bersaglio 1 creatura o 1 oggetto

Effetto una freccia d’acido

Durata 1 round + 1 round ogni 3 livelli

Tiro Salvezza nessuno; Resistenza agli Incantesimi no

Dalla propria mano scaturisce una freccia magica d’acido che si dirige sul bersaglio. Occorre colpire il bersaglio con un attacco di contatto a distanza. Se si colpisce, la freccia infligge 2d4 danni da acido, senza danni da spargimento. Ogni 3 livelli dell’incantatore, l’acido, a meno che non venga in qualche modo neutralizzato, permane per un altro round (fino a un massimo di 6 round addizionali al 18° livello) infliggendo altri 2d4 danni a round.