Tocco del ghoul |
Scuola necromanzia; Livello Mago/Stregone 2 Tempo di lancio 1 azione standard Componenti V, S, M (tessuto dalla veste di un ghoul o terra presa dalla tana di un ghoul) Raggio di azione contatto Bersaglio 1 creatura umanoide vivente toccata Durata 1d6+2 round Tiro Salvezza Tempra nega; Resistenza agli Incantesimi sì Questo incantesimo infonde un flusso di energia negativa che permette di paralizzare un unico umanoide per la durata dell’incantesimo, se si effettua con successo un attacco di contatto in mischia. Inoltre, il soggetto paralizzato inizia a emanare il fetore di una carogna, il che rende tutte le creature viventi entro una propagazione del raggio di 3 metri (tranne l’incantatore) inferme (un Tiro Salvezza su Tempra nega questo effetto). Un incantesimo neutralizza veleno rimuove l’effetto da una creatura inferma; inoltre, le creature immuni ai veleni non vengono influenzate dal fetore. |