Costrizione/Cerca Stampa

Scuola ammaliamento (compulsione) [dipendente dal linguaggio, influenza mentale]; Livello Bardo 6, Chierico 6, Mago/Stregone 6

Tempo di lancio 10 minuti

Bersaglio 1 creatura vivente

Tiro Salvezza nessuno; Resistenza agli Incantesimi

Funziona come costrizione inferiore, ma ha effetto su una creatura dotata di qualsiasi numero di DV e non consente alcun Tiro Salvezza.

Se al soggetto viene impedito di obbedire a costrizione/cerca per 24 ore, subisce penalità –3 a ciascuno dei suoi Punteggi di Caratteristica. Ogni giorno, si accumula un altro –3, fino ad un totale di –12. Nessun punteggio di caratteristica può essere ridotto a meno di 1 da questo effetto. Le penalità ai Punteggi di Caratteristica sono rimossi 24 ore dopo che il soggetto ricomincia ad obbedire alla costrizione/cerca.

Rimuovi maledizione pone fine alla costrizione/cerca solo se il livello dell’incantatore che lo lancia è più alto del livello dell’incantatore che ha lanciato costrizione/cerca di 2. Spezzare incantamento non pone fine a costrizione/cerca, mentre invece desiderio, desiderio limitato e miracolo sono in grado di farlo.

Bardi, maghi e stregoni sono soliti chiamare questo incantesimo costrizione, mentre i chierici lo chiamano col nome di cerca.