Tempesta di ghiaccio Stampa

Scuola invocazione [freddo]; Livello Druido 4, Mago/Stregone 4

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, M/FD (polvere e acqua)

Raggio di azione lungo (120 m + 12 m/livello)

Area un cilindro (raggio di 6 m, altezza di 12 m)

Durata 1 round/livello (I)

Tiro Salvezza nessuno; Resistenza agli Incantesimi

Una violenta grandine magica comincia a cadere per un round completo, infliggendo 3d6 danni contundenti e 2d6 danni da freddo ad ogni creatura nell’area. Questo danno si verifica solo una volta quando viene lanciato l’incantesimo. Per la durata residua dell’incantesimo, neve pesante e nevischio si abbattono sull’area. Viene applicata penalità -4 ad ogni prova di Percezione effettuata all’interno dell’effetto di tempesta di ghiaccio che viene trattata come terreno difficile. Alla fine della durata, la grandine scompare, non lasciando dietro di sé nessun effetto permanente (se non i danni inflitti).