Spezzare incantamento Stampa

Scuola abiurazione; Livello Bardo 4, Chierico 5, Mago/Stregone 5, Paladino 4

Tempo di lancio 1 minuto

Componenti V, S

Raggio di azione vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)

Bersagli fino a 1 creatura/livello, tutte entro 9 m l’una dall’altra

Durata istantaneo

Tiro Salvezza vedi testo; Resistenza agli Incantesimi no

Questo incantesimo libera le creature da ammaliamenti, trasmutazioni e maledizioni. Spezzare incantamento può invertire anche un effetto istantaneo. Per ogni effetto di questo tipo, occorre effettuare una prova di livello dell’incantatore (1d20 + livello dell’incantatore, massimo +15) con una CD di 11 + il livello dell’incantatore dell’effetto. Se supera la prova, la creatura è libera dall’incantesimo, dalla maledizione o dall’effetto. Per gli oggetti magici maledetti la CD è uguale alla CD della maledizione.

Se l’incantesimo è di un particolare tipo che dissolvi magie non è in grado di dissolvere, spezzare incantamento funziona solo se l’incantesimo è di 5° livello o inferiore.

Se l’effetto proviene da qualche oggetto magico permanente, spezzare incantamento non rimuove la maledizione dall’oggetto ma si limita a liberare la vittima dagli effetti dell’oggetto.