Sonno |
Scuola ammaliamento (compulsione) [influenza mentale]; Livello Bardo 1, Mago/Stregone 1 Tempo di lancio 1 round Componenti V, S, M (sabbia fine, petali di rosa o un grillo vivo) Raggio di azione medio (30 m + 3 m/livello) Area 1 o più creature viventi entro un’esplosione del raggio di 3 m Durata 1 minuto/livello Tiro Salvezza Volontà nega; Resistenza agli Incantesimi sì L’incantesimo sonno fa cadere in un sonno magico 4 DV di creature. Le creature con meno DV vengono colpite per prime. Tra creature con lo stesso numero di DV, vengono colpite per prime quelle più vicine al punto di origine dell’incantesimo. I DV che non sono sufficienti ad influenzare una creatura vanno sprecati. Le creature addormentate sono indifese. Se vengono ferite o schiaffeggiate si risvegliano, ma i normali rumori non sono sufficienti. Svegliare una creatura è un’azione standard (un’applicazione dell’azione di aiutare un altro). Sonno non ha effetto sulle creature prive di sensi, i costrutti o i non morti. |