Simulacro Stampa

Scuola illusione (ombra); Livello Mago/Stregone 7

Tempo di lancio 12 ore

Componenti V, S, M (una scultura di ghiaccio della creatura da duplicare, più della polvere di rubino del valore di 500 mo per ogni DV del simulacro da creare)

Raggio di azione 0 m

Effetto 1 creatura duplicata

Durata istantaneo

Tiro Salvezza nessuno; Resistenza agli Incantesimi no

Simulacro crea un duplicato illusorio di qualsiasi creatura. Il duplicato è parzialmente reale, fatto di neve o ghiaccio. Ha esattamente le stesse sembianze dell’originale, ma ha solo la metà dei livelli o Dadi Vita della creatura reale (e gli appropriati punti ferita, talenti, gradi di Abilità e Capacità Speciali per una creatura di quel livello o DV). Non è possibile creare un simulacro di una creatura i cui Dadi Vita o livelli superino del doppio il proprio livello dell’incantatore. Al momento del lancio dell’incantesimo, bisogna effettuare una prova di Camuffare per determinare quanto sia precisa la somiglianza fra i due. Le creature che hanno una certa familiarità con l’originale possono accorgersi dell’inganno con una prova riuscita di Percezione (contrapposta alla prova di Camuffare) o con una prova di Intuizione con CD 20.

In qualunque momento il simulacro rimane sotto il proprio controllo assoluto. Non esistono legami telepatici di alcun tipo con lui, e quindi il controllo deve essere esercitato in qualche altro modo. Il simulacro non ha modo di diventare più potente. Non può aumentare il suo livello o le sue caratteristiche. Se ridotto a 0 punti ferita o in altro modo distrutto, torna ad essere neve e si scioglie istantaneamente fino a sparire. Per riparare eventuali danni al simulacro, è necessario un procedimento complesso che dura almeno 24 ore, 100 mo per punto ferita, e un laboratorio magico completamente attrezzato.