Simpatia Stampa

Scuola ammaliamento (compulsione) [influenza mentale]; Livello Druido 9, Mago/Stregone 8

Tempo di lancio 1 ora

Componenti V, S, M (una goccia di miele e polvere di perle del valore di 1.500 mo)

Raggio di azione vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)

Bersaglio 1 locazione (fino a 1 cubo con spigolo di 3 m/livello) o 1 oggetto

Durata 2 ore/livello (I)

Tiro Salvezza Volontà nega; vedi testo; Resistenza agli Incantesimi

Si è in grado di far scaturire da un oggetto o da una locazione delle vibrazioni magiche che attraggano un particolare tipo di creature intelligenti o di un particolare allineamento, a propria scelta. Il tipo di creatura che si intende attrarre deve essere nominato specificamente. Il sottotipo di una creatura non è sufficientemente specifico. Analogamente, anche l’allineamento specifico deve essere nominato.

Le creature del tipo o dell’allineamento scelto sentono un bisogno irrefrenabile di rimanere nell’area, o provano il desiderio di toccare o possedere l’oggetto. Il desiderio di rimanere nell’area o di toccare l’oggetto è talmente forte che non può essere contrastato. Se il Tiro Salvezza riesce, la creatura è libera dall’ammaliamento, ma deve ripetere un secondo Tiro Salvezza dopo 1d6 ff10 minuti. Se questo tiro salvezza fallisce, la creatura soggetta all’incantesimo tenta di tornare nell’area o vicino all’oggetto.

Simpatia contrasta e dissolve antipatia.