Allineare arma |
Scuola trasmutazione [vedi testo]; Livello Chierico 2 Tempo di lancio 1 azione standard Componenti V, S, FD Raggio di azione contatto Bersaglio 1 arma toccata o 50 proiettili (che devono essere in contatto tra loro al momento del lancio dell’incantesimo) Durata 1 minuto/livello Tiro Salvezza Volontà nega (innocuo, oggetto); Resistenza agli Incantesimi sì (innocuo, oggetto) Allineare arma rende un’arma buona, malvagia, legale o caotica a propria scelta. Un’arma allineata può ignorare la riduzione del danno di certe creature. Questo incantesimo è inefficace sulle armi che hanno già un allineamento. Non si può lanciare l’incantesimo su un’arma naturale, come un colpo senz’armi. Quando si rende un’arma buona, malvagia, legale o caotica, l’incantesimo è rispettivamente buono, malvagio, legale o caotico. |