Volare Stampa

Scuola trasmutazione; Livello Mago/Stregone 3

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, F (una piuma d’ala)

Raggio di azione contatto

Bersaglio 1 creatura toccata

Durata 1 minuto/livello

Tiro Salvezza Volontà nega (innocuo); Resistenza agli Incantesimi sì (innocuo)

Il soggetto di questo incantesimo è in grado di Volare a una velocità di 18 metri (12 metri se indossa un’armatura media o pesante, o se porta un carico medio o pesante). Il soggetto è in grado di Volare verso l’alto a velocità dimezzata e di scendere in picchiata al doppio della velocità, e la sua manovrabilità è buona. Usare l’incantesimo Volare richiede tanta Concentrazione quanta camminare, quindi il soggetto in volo può attaccare o lanciare incantesimi normalmente. Il soggetto può caricare ma non può Correre e non può portare su di sé un peso superiore al suo carico massimo consentito in aggiunta all’armatura che indossa. Ottiene un bonus alle prove di Volare uguale alla metà del proprio livello dell’incantatore.

Se l’incantesimo giunge al termine mentre il soggetto è ancora in aria, la magia svanisce gradualmente. Il soggetto scende di 18 metri per round per 1d6 round. Se tocca terra entro quel lasso di tempo, atterra incolume. In caso contrario, cade per la distanza rimanente, procurandosi un danno da caduta pari a 1d6 ogni 3 metri di caduta. Dal momento che dissolvere un incantesimo significa porvi fine, il soggetto cade in questo modo anche se Volare viene dissolto, ma non se viene negato da un campo antimagia.