Trasporto vegetale Stampa

Scuola evocazione (teletrasporto); Livello Druido 6

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S

Raggio di azione illimitato

Bersaglio se stessi e gli oggetti toccati o le creature consenzienti toccate

Durata 1 round

Tiro Salvezza nessuno; Resistenza agli Incantesimi no

Si può entrare in qualsiasi pianta normale (della propria taglia o superiore) e attraversare ogni distanza fino a un’altra pianta della stessa specie in un singolo round, indipendentemente dalla distanza che separa i due vegetali. Le piante devono essere vive. Non occorre conoscere la pianta di destinazione. In caso di dubbio sulla locazione di una particolare pianta di destinazione, è sufficiente indicare la direzione e la distanza e l’incantesimo è in grado di trasportare il più vicino possibile alla destinazione indicata. Se si desidera una particolare pianta di destinazione, ma la pianta non è più in vita, l’incantesimo fallisce e si viene spinti fuori dalla pianta d’entrata.

Si possono trasportare degli oggetti, purché non si superi il proprio carico massimo. È possibile anche trasportare un’altra creatura consenziente di taglia Media o inferiore (che a sua volta può trasportare oggetti o Equipaggiamento fino al suo carico massimo) o il suo equivalente ogni 3 livelli dell’incantatore. Per determinare il numero di creature che è possibile portare, si usano i seguenti valori: una creatura Grande conta come 2 creature Medie, una creatura Enorme conta come 2 creature Grandi e cosi via. Tutte le creature da trasportare devono essere in contatto l’una con l’altra, e bisogna essere in contatto con almeno una delle creature.

Questo incantesimo non funziona per viaggiare attraverso le creature vegetali.

La distruzione della pianta occupata uccide tutti (incantatore e creature che porta con sé), espellendo dall’albero tutti i corpi e gli oggetti trasportati.