Trama scintillante Stampa

Scuola illusione (trama) [influenza mentale]; Livello Mago/Stregone 8

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, M (un prisma di cristallo)

Raggio di azione vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)

Effetto luci colorate in una propagazione del raggio di 6 m

Durata Concentrazione + 2 round

Tiro Salvezza nessuno; Resistenza agli Incantesimi

Una trama contorta di colori discordanti e brillanti si agita nell’aria, influenzando tutte le creature al suo interno. L’incantesimo influenza un numero totale di DV di creature pari al livello dell’incantatore (massimo 20). Le creature con meno DV vengono influenzate per prime e tra le creature con uguali DV, vengono influenzate prima quelle più vicine al punto di origine dell’incantesimo. I DV insufficienti ad influenzare una creatura sono sprecati. L’incantesimo ha effetto su ogni soggetto in base ai suoi DV:

6 o meno: Privo di sensi per 1d4 round, poi stordito per 1d4 round e poi confuso per 1d4 round. (Trattare il risultato “privo di sensi” come stordito per le creature non viventi).

Da 7 a 12: Stordito per 1d4 round, poi confuso per 1d4 round.

13 o più: Confuso per 1d4 round.

Le creature prive di vista non subiscono gli effetti di trama scintillante.