Trama ipnotica Stampa

Scuola illusione (trama) [influenza mentale]; Livello Bardo 2, Mago/Stregone 2

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V (solo Bardo), S, M (un bastone d’incenso o una bacchetta di cristallo); vedi testo

Raggio di azione medio (30 m + 3 m/livello)

Effetto luci colorate in una propagazione del raggio di 3 m

Durata Concentrazione + 2 round

Tiro Salvezza Volontà nega; Resistenza agli Incantesimi

Un tessuto ondulante di sottili filamenti di colore fluttua nell’aria, affascinando le creature che si trovano al suo interno. Tirare 2d4 e aggiungere il proprio livello dell’incantatore (massimo +10) per determinare il numero totale di Dadi Vita di creature soggette all’incantesimo. Le creature con meno DV vengono assoggettate per prime, e tra coloro che hanno pari DV vengono assoggettate per prime quelle che sono più vicine al punto di origine dell’incantesimo. I DV che non sono sufficienti ad assoggettare una creatura vanno sprecati. Le creature che subiscono l’effetto vengono affascinate, iniziano a fissare le luci e dimenticano tutto il resto. Le creature prive di vista non ne subiscono l’effetto.

Un Mago o uno Stregone non hanno bisogno di pronunciare suoni per lanciare l’incantesimo, ma un Bardo deve esibirsi come componente verbale.