Rocce aguzze Stampa

Scuola trasmutazione [terra]; Livello Druido 4

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, FD

Raggio di azione medio (30 m + 3 m/livello)

Area un quadrato con lato di 6 metri/livello

Durata 1 ora/livello (I)

Tiro Salvezza Riflessi parziale; Resistenza agli Incantesimi

Il terreno roccioso, i pavimenti di pietra e le superfici simili modificano la loro forma fino a coprirsi di lunghe punte affilate che spuntano dalla roccia.

Questi spuntoni di pietra impediscono i movimenti attraverso un’area e infliggono danni. Qualunque creatura si sposti a piedi all’interno o attraverso l’area dell’incantesimo si muove a velocità dimezzata. Inoltre, qualunque creatura si sposti attraverso l’area subisce 1d8 danni perforanti per ogni 1,5 metri di movimento in quest’area.

Qualunque creatura subisca danni da questo incantesimo deve anche superare un Tiro Salvezza su Riflessi per evitare ferite ai piedi e alle gambe. Un Tiro Salvezza fallito riduce la velocità della creatura alla metà rispetto al normale per 24 ore oppure finché la creatura ferita non riceve un incantesimo curare (che restituisce anche i punti ferita persi). Un altro personaggio può rimuovere questa penalità impiegando 10 minuti a medicare le ferite e superando una prova di Guarire contro la CD del Tiro Salvezza dell’incantesimo.

Le trappole magiche come rocce aguzze sono difficili da individuare. Un Ladro (e solo un Ladro) può usare l’Abilità Percezione per trovare le rocce aguzze. La CD è 25 + il livello dell’incantesimo, o CD 29 per rocce aguzze. Rocce aguzze è una trappola magica che non può essere disattivata con l’Abilità Disattivare Congegni.