Risveglio Stampa

Scuola trasmutazione; Livello Druido 5

Tempo di lancio 24 ore

Componenti V, S, M (erbe ed oli del valore di almeno 2.000 mo), FD

Raggio di azione contatto

Bersaglio 1 animale o 1 albero toccato

Durata istantaneo

Tiro Salvezza Volontà nega; Resistenza agli Incantesimi

Si risveglia un albero o un animale portandolo a un grado di consapevolezza umano. Per riuscirci, occorre effettuare un Tiro Salvezza sulla Volontà (CD 10 + i DV attuali dell’animale o i DV che l’albero avrà una volta risvegliato). L’albero o l’animale risvegliato è amichevole nei propri confronti, ma non si avrà alcuna connessione o empatia speciale con esso; esso eseguirà comunque compiti specifici o incarichi da svolgere per vostro conto, se gli si comunicheranno le proprie intenzioni. Se si lancia di nuovo risveglio su una creatura già risvegliata dall’incantesimo, essa rimarrà amichevole nei vostri confronti, ma non eseguirà altri compiti per vostro contro a meno che non siano nel suo interesse.

Un albero risvegliato mantiene le sue caratteristiche come se fosse un oggetto animato, tranne per il fatto che acquisisce il tipo vegetale e che i suoi punteggi di Intelligenza, Saggezza e Carisma sono ognuno 3d6. I vegetali risvegliati ottengono la capacità di muovere rami, radici, liane, viticci e così via, e hanno sensi simili a quelli umani.

Un animale risvegliato ottiene 3d6 di Intelligenza, +1d3 al Carisma e +2 DV. II suo tipo diventa bestia magica (animale aumentato). Un animale risvegliato non può servire come compagno animale, famiglio o cavalcatura speciale.

Un albero o un animale risvegliato è in grado di parlare uno dei propri linguaggi conosciuti, più un altro di quelli che conosce per ogni punto di bonus di Intelligenza (se presente). Questo incantesimo non funziona su un animale o una pianta con Intelligenza superiore a 2.