Riparare Stampa

Scuola trasmutazione; Livello Bardo 0, Chierico 0, Druido 0, Mago/Stregone 0

Tempo di lancio 10 minuti

Componenti V, S

Raggio di azione 3 m

Bersaglio 1 oggetto fino a 0,5 kg/livello

Durata istantaneo

Tiro Salvezza Volontà nega (innocuo, oggetto); Resistenza agli Incantesimi sì (innocuo, oggetto)

Questo incantesimo ripara gli oggetti danneggiati, ripristinando 1d4 danni. Se l’oggetto ha la condizione rotto, questa condizione viene rimossa e l’oggetto viene riportato alla metà dei suoi punti ferita originari. Occorre avere tutti i pezzi dell’oggetto perché l’incantesimo funzioni. Gli oggetti magici possono benissimo essere riparati, ma occorre avere un livello dell’incantatore uguale o superiore a quello dell’oggetto. Gli oggetti magici che sono stati distrutti (o sono a zero o meno pf) possono essere riparati ma non è possibile reintegrare le loro proprietà magiche. Questo incantesimo non ha effetto sulle creature, inclusi i costrutti. Non ha nemmeno effetto su oggetti che sono stati deformati o trasmutati in altro modo, anche se può riparare comunque i danni che hanno subito.