Corpo di ferro Stampa

Scuola trasmutazione; Livello Mago/Stregone 8

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, M/FD (un piccolo pezzo di ferro che sia stato un tempo parte di un golem di ferro, dell’armatura di un eroe o di una macchina da guerra)

Raggio di azione personale

Bersaglio se stessi

Durata 1 minuto/livello (I)

Questo incantesimo è in grado di trasformare il corpo in acciaio vivente, garantendo diverse capacità e resistenze potenti. Si guadagna riduzione del danno 15/adamantio. Si diventa immuni a annegamento, cecità, colpi critici, danni alle caratteristiche, elettricità, malattie, sordità, stordimento, veleno, e a tutti gli incantesimi o attacchi che colpiscono la struttura fisica o la respirazione, poiché a tutti gli effetti per la durata di questo incantesimo non si è composti di materia organica e non si ha bisogno di respirare. Si subiscono solo danni dimezzati da fuoco e da acido di ogni tipo. Tuttavia, si diventa vulnerabili a tutti gli attacchi speciali che hanno effetto sui golem di ferro.

Si ottiene bonus di potenziamento +6 al punteggio di Forza, ma si subisce penalità –6 al punteggio di Destrezza (fino a un punteggio minimo di 1), e la velocità si dimezza. Si ha una probabilità di fallimento degli incantesimi arcani del 50% e penalità di armatura alla prova –6, come se si indossasse un’armatura completa. Non si è in grado di bere (né quindi di usare pozioni) né di usare strumenti a fiato.

I propri attacchi senz’armi infliggono danni pari a un randello adatto alla propria taglia (1d4 per personaggi di taglia Piccola o 1d6 per personaggi di taglia Media), e si considerati a tutti gli effetti armati quando si compiono attacchi senz’armi.

Il proprio peso aumenta di dieci volte, provocando l’affondamento in acqua come una pietra. Tuttavia, si è sicuramente in grado di resistere alla terribile pressione e alla mancanza d’aria in fondo all’oceano, almeno finché l’incantesimo non termina.