Respingere parassiti Stampa

Scuola abiurazione; Livello Bardo 4, Chierico 4, Druido 4, Ranger 3

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, FD

Raggio di azione 3 m

Area emanazione del raggio di 3 m, centrata su di sé

Durata 10 minuti/livello (I)

Tiro Salvezza nessuno o Volontà nega; vedi testo; Resistenza agli Incantesimi

Una barriera invisibile respinge i parassiti. Un parassita con meno di un terzo del proprio livello dell’incantatore in Dadi Vita non può oltrepassarla.

Se invece ha almeno un terzo del proprio livello dell’incantatore in Dadi Vita può oltrepassare la barriera superando un Tiro Salvezza su Volontà. Anche così, oltrepassare la barriera infligge al parassita 2d6 danni, e premere contro di essa gli provoca dolore, il che è sufficiente a far desistere la maggior parte dei parassiti.