Regressione mentale Stampa

Scuola ammaliamento (compulsione) [influenza mentale]; Livello Mago/Stregone 5

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, M (una manciata d’argilla, cristallo o sfere di vetro)

Raggio di azione medio (30 m + 3 m/livello)

Bersaglio 1 creatura

Durata istantaneo

Tiro Salvezza Volontà nega; vedi testo; Resistenza agli Incantesimi

Se la creatura bersaglio fallisce un Tiro Salvezza su Volontà, i suoi punteggi di Intelligenza e Carisma scendono a 1. La creatura non è più in grado di lanciare incantesimi, usare le sue Abilità basate sull’Intelligenza o sul Carisma, comprendere un linguaggio o comunicare coerentemente. Riconosce tuttavia chi sono i suoi amici e riesce a seguirli e forse anche a proteggerli. La creatura rimane in questo stato finché non viene usato un incantesimo desiderio, desiderio limitato, guarigione o miracolo per annullarne gli effetti. Le creature in grado di lanciare incantesimi arcani come i maghi e gli stregoni, subiscono penalità –4 al loro Tiro Salvezza.