Controllare tempo atmosferico |
Scuola trasmutazione; Livello Chierico 7, Druido 7, Mago/Stregone 7 Tempo di lancio 10 minuti; vedi testo Componenti V, S Raggio di azione 3 km Area un cerchio del raggio di 3 km centrato su di sé; vedi testo Durata 4d12 ore; vedi testo Tiro Salvezza nessuno; Resistenza agli Incantesimi no Si può cambiare il tempo atmosferico nell’area locale. Sono necessari 10 minuti per lanciare l’incantesimo e altri 10 minuti perché gli effetti comincino a manifestarsi. Le condizioni atmosferiche del momento vengono determinate dal GM. Si può solo invocare un tempo appropriato al clima e alla stagione dell’area in cui si trova, oppure si può impiegare questo incantesimo per fare in modo che il tempo nell’area si calmi e torni ad adeguarsi alla stagione.
Si controllano le tendenze generali del tempo, come la direzione e l’intensità del vento, ma non le sue applicazioni specifiche (dove colpiranno i fulmini, ad esempio, o il percorso preciso di un tornado). Il tempo continuerà così come è stato generato per la durata dell’incantesimo o finché non si userà un’azione standard per decidere una nuova condizione atmosferica (che si manifesterà pienamente 10 minuti dopo). Condizioni contraddittorie tra loro non possono essere presenti contemporaneamente. Controllare tempo atmosferico può eliminare fenomeni atmosferici (che avvengono naturalmente o in altro modo) allo stesso modo in cui può crearli. I druidi che lanciano questo incantesimo raddoppiano la sua durata e influenzano un cerchio del raggio di 4,5 km. |