Individuazione di calappi e trabocchetti Stampa

Scuola divinazione; Livello Druido 1, Ranger 1

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S

Raggio di azione 18 m

Area emanazione a forma di cono

Durata fino a 10 minuti/livello (I)

Tiro Salvezza nessuno; Resistenza agli Incantesimi no

Si è in grado di individuare semplici trabocchetti, strapiombi e calappi come anche trappole meccaniche costruite con materiali naturali. Questo incantesimo non individua trappole complesse, tra cui le trappole a botola.

L’incantesimo rivela anche certi pericoli naturali: sabbie mobili (indicate come calappi), gorghi (come trabocchetti) o pareti poco stabili di roccia naturale (strapiombi). Non rivela, tuttavia, eventuali condizioni potenzialmente pericolose. Non individua neanche trappole magiche (tranne quelle che fanno uso di trabocchetti, strapiombi e calappi; vedi l’incantesimo calappio), nemmeno quelle meccanicamente complesse o che sono state rese sicure o inattive.

La quantità di informazioni che si ottiene varia in base al tempo impiegato per studiare un’area particolare.

1° round: Presenza o assenza di pericoli.

2° round: Numero di pericoli e posizione di ognuno. Se un pericolo si trova al di fuori della propria linea di visuale, si riesce a capirne la direzione ma non la posizione precisa.

Ogni round aggiuntivo: La categoria di appartenenza e il metodo di attivazione di un pericolo accuratamente esaminato.

Ad ogni round ci si può voltare per esaminare una nuova area. L’incantesimo è in grado di oltrepassare le normali barriere, ma viene bloccato da 30 cm di pietra, 2,5 cm di metallo comune, una sottile lamina di piombo o 90 cm di legno o detriti.